IL MAGNIFICO SETTE

La nuova Caccia al Tesoro

organizzata da Rete Tre

in collaborazione con Arcobaleno.

IL MAGNIFICO 7

La nuova Caccia al Tesoro organizzata da Rete Tre in collaborazione con Arcobaleno.

Che cosa ha di particolare il numero 7? L’elenco sarebbe lunghissimo: dai nani di Biancaneve al numero dei pianeti conosciuti dagli antichi, dalle virtù ai peccati capitali, dai giorni della settimana alle meraviglie del mondo, dai simboli usati nella numerazione romana alla somma dei valori sulle facce opposte di un dado. Sette sono i colori dell’arcobaleno, così come sono sette le Cacce al Tesoro organizzate da Rete Tre. E così via con settantasette volte sette diversi esempi.

Per celebrare “Il Magnifico 7” Rete Tre organizza una nuova Caccia al Tesoro (per la statistica quindi sarà l’ottava; è l’unica deroga alla ferrea regola del sette!). Si svolgerà sabato 23 settembre 2017, esattamente 8036 giorni dopo la Caccia alle streghe del 23 settembre 1995 (8036, ça va sans dire, è un multiplo di 7) e altrettanto esattamente 100 giorni prima della celebrazione del 30esimo compleanno di Rete Tre.

Una caccia al tesoro “come ai bei vecchi tempi”, con squadre di partecipanti che competono per la vittoria e la conquista dei premi ma che cercano soprattutto un’occasione di svago, di socializzazione, superando delle prove alla portata di tutti, dai 5 ai 95 anni.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 23 settembre. Se vuoi giocare con “Il Magnifico 7”, la nuova Caccia al tesoro organizzata da Rete Tre in collaborazione con Arcobaleno, iscrivi la tua squadra – da un minimo di due ad un massimo di quattro persone - il più in fretta possibile sul sito di Rete Tre: il numero dei partecipanti è limitato!

La quota d’iscrizione (15 franchi a persona) comprende una carta giornaliera Arcobaleno (2a cl., tutte le zone) valida sabato 23 settembre, colazione, pranzo e aperitivo alla fine della Caccia.

L’appuntamento è all’Espocentro di Bellinzona dalle 8.00 di sabato 23 settembre.

Iscriviti sul sito di Rete Tre......ti aspettiamo!