Protezione dei dati

Vorremmo informarla che utilizziamo uno strumento, di nome Google Analytics, per capire meglio come le persone interagiscono con il nostro sito.
Per farlo in maniera efficiente, Google Analytics traccia i movimenti dei nostri utenti all'interno del sito. Sebbene questi dati anonimizzati vengono utilizzati soltanto a fini statistici, non verranno condivisi con altri prodotti di Google o altre entità, vorremmo chiederle il permesso di procedere.

La sua decisione in merito verrà salvata per i prossimi 12 mesi, può tuttavia sempre cambiare idea andando sulla pagina "Privacy Policy" (troverà sempre un link a piè di pagina)

Castelli di Bellinzona

Patrimonio

Mondiale

UNESCO

Maggiori informazioni

Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino
Sede Bellinzonese
Palazzo Civico - 6500 Bellinzona

T. 091 825 21 31
F. 091 821 41 20
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch
www.bellinzonese-altoticino.ch

Accanto alla Grande Muraglia Cinese e alle Piramidi d'Egitto, anche i Castelli di Bellinzona dal 2000 sono annoverati tra i monumenti protetti dall'UNESCO.

Il complesso monumentale di Bellinzona è il solo esempio d'architettura militare medievale così ben preservato ancora visibile nell'arco alpino. Esso comprende tre castelli, Castelgrande, Montebello, Sasso Corbaro oltre ad un insieme di fortificazioni ritmato da torri e dispositivi difensivi che permetteva di dominare l'intero centro cittadino e controllare l'intera vallata del Ticino. Ancora oggi queste fortificazioni con le loro mura merlate, le torri e le porte non cessano di destare meraviglia.

Offerte annuali