Ferrovia Vigezzina-Centovalli / FART SA

In funivia, alla scoperta di una natura che sorprende, a due passi da casa

Nelle Centovalli c’è un paradiso terrestre che ti aspetta. Centinaia di chilometri di passeggiate, attraverso luoghi incontaminati, arte e cultura. Le funivie Verdasio-Rasa e Intragna-Pila-Costa sono raggiungibili comodamente con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli. 
 

Funivia Verdasio-Rasa
Rasa è un tipico villaggio delle Centovalli, posto a 898 m.s.m e non è servito da strade. E' raggiungibile solo con la funivia o, per i più volonterosi, a piedi (circa 2 ore di cammino da Intragna). Da Rasa si possono intraprendere numerose passeggiate e una sosta al grotto è raccomandata. Il viaggio in funivia da Verdasio dura 5 minuti (capacità di trasporto: 8 persone). E' possibile raggiungere Verdasio con la Ferrovia delle Centovalli (ca. 30 min. da Locarno). Un viaggio nel passato per vedere il Ticino di una volta.

Funivia Intragna-Pila-Costa
Intragna è il primo principale paese delle Centovalli, punto focale per una rete escursionistica di circa 160 km, con sentieri che portano alle Terre di Pedemonte, dalla valle Onsernone e Centovalli e al Lago Maggiore. E' inoltre il punto di partenza della funivia che conduce a Costa. Da qui è possibile raggiungere l'alpe Selna (845m), l'alpe Dröi (1200m) e il Monte Comino (1138m). I sentieri sono a tratti impegnativi. Il viaggio in funivia da Intragna dura 5 minuti (capacità di trasporto: 4 persone) E' possibile raggiungere Intragna con la Ferrovia delle Centovalli (ca. 20 minuti da Locarno).

 

Vedi tutte le offerte di questo partner

Maggiori informazioni

Ferrovia Vigezzina-Centovalli
FART SA
Via D. Galli 9
6604 Locarno
Tel. 091/ 751.87.31

Iscriviti alla nostra newsletter!

Per essere sempre aggiornato sulle imperdibili offerte del Programma Fedeltà, iscriviti subito alla nostra newsletter. Tante sorprese ti aspettano!

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!