Cambio orario - Mendrisiotto e Basso Ceresio

Modifiche dell’offerta ferroviaria dal 13.12.2020 al 04.04.2021:

RE10 Castione-Arbedo–Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Chiasso–Como–Milano. Nuovo capolinea a nord Castione-Arbedo (utenti diretti in Leventina e/o verso il nord delle Alpi usufruiscono della nuova linea IR, cambiando treno a Bellinzona). Transito attraverso la GBC, con fermata a Giubiasco. Corse ogni ora.

Nuova linea RE80 Locarno–Lugano–Mendrisio (–Chiasso) con transito attraverso la GBC e fermate a Tenero, Cadenazzo, S. Antonino, Lugano, Lugano-Paradiso e Mendrisio. Il collegamento è previsto ogni ora tra Locarno e Lugano, mentre ogni due ore il servizio è esteso a Mendrisio. Singole corse proseguono fino a Chiasso.

 


 

Modifiche d’offerta sulle linee bus dal 13.12.2020 al 04.04.2021:

L’intelaiatura della rete bus del Mendrisiotto rimane pressoché invariata. La rete introdotta a dicembre 2015 è stata infatti impostata in maniera tale da essere compatibile non solamente con l’orario dato dal nuovo collegamento ferroviario Mendrisio–Varese, ma anche con gli sviluppi dati con l’apertura della GBC.

La linea urbana 1 viene rinumerata 4 per ridurre il rischio di confusione con la linea 1 Chiasso–Como che in futuro avrà il capolinea pure alla stazione di Chiasso (nuovo terminal).
Le uniche modifiche a livello di tracciato riguardano le linee 524 Mendrisio–Besazio–Meride e 525 Mendrisio–Besazio–Arzo che vengono rese diametrali rispetto alla stazione di Mendrisio, con nuovo capolinea alla fermata Mendrisio Autosilo. Ciò permette collegamenti senza necessità d’interscambio tra i paesi della montagna e il centro di Mendrisio.
Su diverse linee viene introdotto il servizio serale o tutti i giorni oppure limitatamente al venerdì e al sabato sera.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su ti.ch/trasporti

 

Card image cap

Scarica l’app di Arcobaleno!

Non perdere l’occasione di controllare gli orari e acquistare i biglietti direttamente sul tuo telefonino!

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!