Cambio orario - Luganese

Modifiche dell’offerta ferroviaria dal 13.12.2020 al 04.04.2021:

Tutti i treni TILO, incluse le linee RegioExpress (RE10 e RE80) servono la stazione di Lugano-Paradiso.

RE10 Castione-Arbedo–Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Chiasso–Como–Milano. Nuovo capolinea a nord Castione-Arbedo (utenti diretti in Leventina e/o verso il nord delle Alpi usufruiscono della nuova linea IR). Transito attraverso la GBC, con fermata a Giubiasco. Corse ogni ora.

Nuova linea RE80 Locarno–Lugano–Mendrisio (–Chiasso) con transito attraverso la GBC e fermate a Tenero, Cadenazzo, S. Antonino, Lugano, Lugano-Paradiso e Mendrisio. La linea avrà corse ogni ora tra Locarno e Lugano, mentre ogni due ore il servizio è esteso a Mendrisio. Singole corse proseguono fino a Chiasso.

S60 Lugano–Ponte Tresa. L’offerta viene potenziata con l’inserimento di treni supplementari la mattina presto nei fine settimana e nei giorni festivi. L’arrivo a Lugano alle ore 5:50 d’ora innanzi è possibile tutti i giorni della settimana.

 


 

Modifiche d’offerta sulle linee bus dal 13.12.2020 al 04.04.2021:

La rete bus del Luganese viene adattata solo puntualmente in ambito urbano, mentre la rete regionale viene ristrutturata in modo importante in diversi comparti, in particolare nel Malcantone e tra Capriasca e Basso Vedeggio. Diverse nuove linee o tratte garantiscono collegamenti più attrattivi, mentre alcune località o comparti vengono collegati ex novo (Gaggio nel Malcantone e la zona industriale di Muzzano alla Piodella). Svariate linee ricevono un nuovo numero ed è pertanto consigliato di informarsi compiutamente prima di mettersi in viaggio.
In ambito urbano, la linea 1 che collega il P+R Fornaci e Paradiso a Lugano Centro circola ora su un percorso identico nelle due direzioni, via la stazione di Lugano-Paradiso. Nei fine settimana e tutti i giorni alla sera, la linea 4 è prolungata da Canobbio fino a Comano–Cureglia. La linea S invece viene prolungata dal P+R Cornaredo fino al Piano della Stampa.
Tutte le linee urbane principali (1-7) circolano d’ora innanzi tutti i giorni almeno ogni quarto d’ora fino a mezzanotte, ma anche nelle ore di punta il servizio viene puntualmente potenziato.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su ti.ch/trasporti
 

Card image cap

Scarica l’app di Arcobaleno!

Non perdere l’occasione di controllare gli orari e acquistare i biglietti direttamente sul tuo telefonino!

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!