Protezione dei dati

Vorremmo informarla che utilizziamo uno strumento, di nome Google Analytics, per capire meglio come le persone interagiscono con il nostro sito.
Per farlo in maniera efficiente, Google Analytics traccia i movimenti dei nostri utenti all'interno del sito. Sebbene questi dati anonimizzati vengono utilizzati soltanto a fini statistici, non verranno condivisi con altri prodotti di Google o altre entità, vorremmo chiederle il permesso di procedere.

La sua decisione in merito verrà salvata per i prossimi 12 mesi, può tuttavia sempre cambiare idea andando sulla pagina "Privacy Policy" (troverà sempre un link a piè di pagina)

Le nostre

risposte

alle domande

più frequenti.

Per informazioni sugli indennizzi relativi l’emergenza covid-19 si rimanda al seguente link.

Biglietti singoli

I biglietti singoli non possono essere rimborsati. Eccezione: restituzione entro la durata di validità, se fra la vendita e la restituzione non è stato possibile, per motivi validi, compiere un viaggio. In tali casi il biglietto dev'essere annullato (Viene applicata una trattenuta).
I biglietti singoli acquistati al posto di un abbonamento nominativo dimenticato o perso (al massimo tre biglietti per singolo caso), possono essere rimborsati con deduzione della tassa.

Carta per più corse (CPC) e Multi Carta Giornaliera (MCG)

In caso di restituzione le CPC e le MCG non o solo parzialmente utilizzate possono essere rimborsate secondo le specifiche della tabella indicata al punto 3.3.6.1 della tariffa.. Esse valgono per la 2a e per la 1a classe.

Nei casi seguenti esiste un diritto ad un rimborso pro rata:

  • Acquisto di una CPC per un numero maggiore di zone, una CPC per una classe superiore, un abbonamento Arcobaleno mensile o annuale, un abbonamento generale.
  • Danneggiamento (sostituzione).
  • Emissione errata
  • CPC per bambini scaduta (limite d'età raggiunto).
    Il calcolo del rimborso pro rata è basato sulla seguente formula: Prezzo pagato x caselle non obliterate/6.

Carta giornaliera (CG)

Le CG non possono essere rimborsate ad eccezione del caso in cui la restituzione avvenga entro la durata di validità e il periodo di scadenza, se fra la vendita e la restituzione della CG non è stato possibile, per motivi validi, compiere un viaggio. In tali casi la CG va annullata.

Biglietto per gruppo

Un eventuale rimborso è accordato dall'ufficio d'emissione a condizione che:

  • sia esibito il biglietto per gruppi
  • sia comprovato l’acquisto di nuovi biglietti
  • sia attestata la parziale utilizzazione
  • il mancato uso è comprovato.

Arcobaleno settimanale

Nessun rimborso possibile.

Arcobaleno mensile

Un abbonamento mensile utilizzato solo parzialmente può essere rimborsato, contro restituzione della carta d'abbonamento, a determinate condizioni. Il rimborso può essere per restituzione o pro rata.

In caso di rimborso per restituzione, il diritto al rimborso deve essere esercitato entro 7 giorni dalla data di validità dell'abbonamento.

Il rimborso pro rata è possibile in questi casi:

  • l'estensione dell'abbonamento da mensile a annuale
  • l'acquisto di zone supplementari
  • il cambiamento di classe
  • acquisto di un abbonamento generale
  • in caso di decesso del titolare (atto di morte necessario)
  • in caso di malattia o infortunio (certificato di inabilità al viaggio necessario)
  • acquisto di un nuovo abbonamento a seguito della modifica della struttura del piano delle zone
    Per maggiori informazioni o eventuali richieste, rivolgersi agli sportelli di vendita.

Arcobaleno annuale

In caso di abbonamento annuale, il rimborso è possibile a determinate condizioni. Le modalità di rimborso cambiano a seconda del motivo di restituzione del titolo di trasporto. Per maggiori informazioni o eventuali richieste, rivolgersi agli sportelli di vendita.