Data protection

Hello!

We would like to inform you that we use a tool, called Google Analytics, to better understand how people interact with our site.
To do this efficiently, Google Analytics tracks the movements of our users on the site. Although this anonymized data is used for statistical purposes only and will not be shared with other Google products or other entities, we would like to ask for your permission to do so.

Your decision will be saved for the next 12 months, however you can always change your mind by going to the "Privacy Policy" page (you will always find a link at the footer of the page)

Le Centovalli

in funivia.

More information

FART
Via D. Galli 9
6604 Locarno
Tel.091 756 04 00
Fax 091 756 04 99
fart@centovalli.ch
www.centovalli.ch

Grazie alle Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi potrai scoprire ed avventurarti nelle splendide Centovalli.

Funivia Verdasio-Rasa
Rasa è un tipico villaggio delle Centovalli, posto a 898 m.s.m e non è servito da strade. E' raggiungibile solo con la funivia o, per i più volonterosi, a piedi (circa 2 ore di cammino da Intragna). Da Rasa si possono intraprendere numerose passeggiate e una sosta al grotto è raccomandata. Il viaggio in funivia da Verdasio dura 5 minuti (capacità di trasporto: 8 persone). E' possibile raggiungere Verdasio con la Ferrovia delle Centovalli (ca. 30 min. da Locarno). Un viaggio nel passato per vedere il Ticino di una volta.

Funivia Intragna-Pila-Costa
Intragna è il primo principale paese delle Centovalli, punto focale per una rete escursionistica di circa 160 km, con sentieri che portano alle Terre di Pedemonte, dalla valle Onsernone e Centovalli e al Lago Maggiore. E' inoltre il punto di partenza della funivia che conduce a Costa. Da qui è possibile raggiungere l'alpe Selna (845m), l'alpe Dröi (1200m) e il Monte Comino (1138m). I sentieri sono a tratti impegnativi. Il viaggio in funivia da Intragna dura 5 minuti (capacità di trasporto: 4 persone) E' possibile raggiungere Intragna con la Ferrovia delle Centovalli (ca. 20 minuti da Locarno).

Annual offers