Cambio orario - Luganese

Modifiche dell’offerta ferroviaria dal 5.4.2021


S10 (Airolo–) Biasca–Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Chiasso–Como con transito attraverso la GBC e cadenza semioraria. Permette un dimezzamento dei tempi di percorrenza tra Bellinzona e Lugano. Riprende la tratta Castione-Arbedo–Biasca (–Airolo) in precedenza servita dalla linea S20.

S50 Biasca–Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Varese–Malpensa Aeroporto. Tra Biasca e Mendrisio circola in combinazione con la linea S10 (sotto quest’ultimo numero), garantendo comunque collegamenti senza necessità di cambio tra il Sopraceneri, Varese e l’aeroporto lombardo (percorso invariato rispetto a quello attuale). Cadenza oraria.

S90 Giubiasco–Rivera-Bironico–Lugano–Mendrisio. Questa nuova linea circola attraverso la Valle del Vedeggio e sostituisce la linea S10 che invece transita attraverso la GBC. La linea collega Giubiasco con Lugano a cadenza semioraria e servizio a tutte le fermate. Una volta all’ora prosegue fino a Mendrisio.

RE80 Locarno–Lugano–Mendrisio–Chiasso–Milano. Questa linea collega con cadenza semioraria Locarno con Lugano e Chiasso con transito attraverso la GBC e fermate a Tenero, Gordola, Riazzino, Cadenazzo, S. Antonino, Lugano, Lugano-Paradiso e Mendrisio. Il servizio è esteso una volta ogni ora a Milano Centrale, eccezione fatta per due coppie di corse mattutine che verranno introdotte più avanti.

La linea RE10 è soppressa. I collegamenti tra il Luganese e Milano sono assicurati tramite il servizio EC, rispettivamente con la linea RE80.

 


Modifiche dell’offerta sulle linee bus dal 5.4.2021


423 Magliaso–Novaggio–Breno–Arosio–Lamone. È stata aggiunta una corsa all’ora di punta del mattino (arrivo alle 7:08 alla stazione di Lamone-Cadempino).

Card image cap

Download the Arcobaleno app!

Call up the timetable online and buy tickets directly on your mobile phone.

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!