Cambio orario - Luganese

Modifiche dell’offerta ferroviaria dal 5.4.2021


S10 (Airolo–) Biasca–Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Chiasso–Como con transito attraverso la GBC e cadenza semioraria. Permette un dimezzamento dei tempi di percorrenza tra Bellinzona e Lugano. Riprende la tratta Castione-Arbedo–Biasca (–Airolo) in precedenza servita dalla linea S20.

S50 Biasca–Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Varese–Malpensa Aeroporto. Tra Biasca e Mendrisio circola in combinazione con la linea S10 (sotto quest’ultimo numero), garantendo comunque collegamenti senza necessità di cambio tra il Sopraceneri, Varese e l’aeroporto lombardo (percorso invariato rispetto a quello attuale). Cadenza oraria.

S90 Giubiasco–Rivera-Bironico–Lugano–Mendrisio. Questa nuova linea circola attraverso la Valle del Vedeggio e sostituisce la linea S10 che invece transita attraverso la GBC. La linea collega Giubiasco con Lugano a cadenza semioraria e servizio a tutte le fermate. Una volta all’ora prosegue fino a Mendrisio.

RE80 Locarno–Lugano–Mendrisio–Chiasso–Milano. Questa linea collega con cadenza semioraria Locarno con Lugano e Chiasso con transito attraverso la GBC e fermate a Tenero, Gordola, Riazzino, Cadenazzo, S. Antonino, Lugano, Lugano-Paradiso e Mendrisio. Il servizio è esteso una volta ogni ora a Milano Centrale, eccezione fatta per due coppie di corse mattutine che verranno introdotte più avanti.

La linea RE10 è soppressa. I collegamenti tra il Luganese e Milano sono assicurati tramite il servizio EC, rispettivamente con la linea RE80.

 


Modifiche dell’offerta sulle linee bus dal 5.4.2021


423 Magliaso–Novaggio–Breno–Arosio–Lamone. È stata aggiunta una corsa all’ora di punta del mattino (arrivo alle 7:08 alla stazione di Lamone-Cadempino).

Card image cap

Download Arcobaleno-App!

Fahrplan online abfragen und Billette direkt auf dem Mobiltelefon kaufen!

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!