Ultime news

24.05.2021

Progetto d'orario 2022

Da mercoledì 26 maggio a domenica 13 giugno 2021 sono pubblicati i progetti d'orario dei trasporti pubblici svizzeri.

Tramite la pagina web sottostante l'utenza ha possibilità di inviare ai servizi cantonali competenti le proprie richieste o commenti riguardanti gli orari dei trasporti pubblici.

30.04.2021

Rapporto di gestione 2020

Oltre ai consueti dati salienti, il rapporto contiene un capitolo dedicato al potenziamento dell’offerta di trasporto pubblico avvenuto, in parte, al 13 dicembre 2020. Inoltre, sono riportate le principali attività di promozione e le relative collaborazioni.

Vi auguriamo buona lettura!

30.03.2021

Novità per il trasporto di biciclette

Dal 21.3.2021 le biciclette pieghevoli o smontate possono essere trasportate gratuitamente sui trasporti pubblici, in quanto considerate come un bagaglio a mano, anche se non sono imballate. L'obbligo di trasportare le biciclette dentro un apposita sacca viene dunque a cadere.

Sono inoltre ammesse sui treni e sugli altri trasporti pubblici anche le biciclette da carico, trattandosi di biciclette speciali.

Queste regole valgono sia a livello nazionale sia per la Comunità tariffale Arcobaleno.

Si ricorda all'utenza che vi sono delle limitazioni in merito al carico delle biciclette, motivo per cui si consiglia sempre di verificare le informazioni riportate sull'orario prima di mettersi in viaggio.

20.01.2021

Nuovo punto consulenza e vendita AutoPostale

Dal 25 gennaio nell’atrio della rinnovata filiale della Posta di Bellinzona 1, in Viale Stazione 18, sarà disponibile un nuovo punto consulenza e vendita di AutoPostale. Sarà possibile ottenere informazioni relative alla mobilità con il trasporto pubblico per privati e aziende e acquistare titoli di trasporto (biglietti e abbonamenti) regionali, nazionali e internazionali.

09.12.2020

Limitazione dei servizi TILO in territorio italiano dal 10 al 12.12.20

A seguito dell’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus e in particolare al nuovo Dpcm del Governo italiano del 3 dicembre 2020, da giovedì 10 dicembre fino a sabato 12 dicembre 2020 tutto il traffico ferroviario transfrontaliero TILO è sospeso in territorio italiano. La misura è momentaneamente limitata a soli tre giorni, in attesa di chiarimenti e indicazioni relativamente alla corretta applicazione del Dpcm da parte delle autorità italiane. Il traffico ferroviario in territorio svizzero non subirà riduzioni, ad eccezione della soppressione dei servizi notturni pigiama TILO già in vigore.
Si prega di prestare attenzione agli avvisi in stazione, l’orario online sarà adattato quanto prima.
Maggiori informazioni sulle limitazioni sono consultabili sul sito di TILO.

Newsletter abonnieren

Melden Sie sich zum Newsletter an, um über die attraktiven Angebote des Treueprogramms stets auf dem Laufenden zu sein. Es warten viele Überraschungen auf Sie!
 

Non perdete l'opportunità di dire la vostra

sugli orari del trasporto pubblico!