Carta Bimbi

accompagnati

30 franchi all'anno per viaggiare con bambini

e ragazzi tra 6 e 16 anni

Carta Bimbi accompagnati

Con la carta Bimbi accompagnati, i bambini dai 6 anni fino al compimento del sedicesimo anno di età, se accompagnati da una persona con titolo di trasporto valido, potranno viaggiare con i mezzi pubblici in Svizzera ad un costo di 30 franchi per un anno intero.

Con la carta Bimbi accompagnati i bambini di età compresa tra i 6 anni (compiuti) e i 16 anni (non compiuti), viaggiano a CHF 30.- l'anno, in tutta la Svizzera, con i trasporti pubblici se accompagnati da una persona con titolo di trasporto valevole. La carta Bimbi accompagnati è valevole per tutti gli accompagnatori e le accompagnatrici di almeno 16 anni (nonni, madrina e padrino, vicini di casa, zii, baby-sitter, amici e conoscenti di famiglia, ecc.). L'accompagnatore può portare in viaggio con sé al massimo quattro bambini con una carta Bimbi accompagnati valida. Bambino e accompagnatore vengono indicati sulla carta.

Raggio di validità [1.15 MB]


Dove si può acquistare

  • AutoPostale Svizzera SA Regione Ticno: Via Bossi 1, 6900 Lugano - 0840 852 852 (lu-ve 9.00 - 17.30)
  • FART - Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi: "La Bigliettria", Piazza Stazione, Locarno-Muralto
  • FFS - Ferrovie Federali Svizzere: agli sportelli delle FFS di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Giubiasco, Bellinzona, Locarno, Biasca e Airolo. Rail service 0848 44 66 88
  • TPL - Trasporti Pubblici Luganesi: ufficio vendita, fermata Lugano Centro, Corso Pestalozzi - 058 866 72 24/25